Fasar Elettronica ha progettato un sistema ad elevata efficienza, che fa uso di una struttura a mezzo ponte (half-bridge) e di un circuito integrato dedicato, per il pilotaggio di una lampada UV-C da 16 W con 4 pin. La scheda elettronica, che può essere fornita assemblata all’interno di un pratico contenitore plastico ed eventualmente già corredata di lampada UV-C, deve essere alimentata da rete monofase.

E’ possibile modificare via hardware la frequenza di uscita ed il tempo di preriscaldamento; inoltre sono implementate protezioni nel caso di condizioni critiche (filamento aperti, assenza di lampada) che forzano lo spegnimento dell’alimentatore.

Un led bicolore, opportunamente cablato, fornisce indicazioni sullo stato di funzionamento dell’alimentatore (luce verde per segnalare il corretto funzionamento del sistema, luce rossa per indicare un guasto alla lampada). Il sistema proposto ha trovato impiego nel settore alimentare e, in particolare, nella conservazione dei cibi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

inverter monofase per l'aspirazione industriale

 

Sistema per il controllo di una lampada UV-C da 16 W: l’alimentatore ballast può essere fornito già assemblato in un pratico contenitore plastico. Un led bicolore restituisce informazioni sullo stato di funzionamento del dispositivo: in caso di condizioni critiche (filamento aperti, assenza di lampada) viene forzato lo spegnimento dell’alimentatore.

 

Caratteristiche tecniche

  • Tensione di alimentazione: 230 Vac +-20% -  50/60Hz;
  • Temperatura di esercizio: da 0 a 40°C;
  • Potenza di uscita: 16W @ 25°C;
  • Led bicolore 5mm di segnalazione;
  • Dimensioni scheda: 76 x 54 mm, altezza max = 25 mm;
  • Cablaggi esterni non inclusi.