Fasar Elettronica propone un sistema semplice, versatile ed efficiente, per gestire fino ad un massimo di 3 lampade UV-C da 1 W. La scheda elettronica, che può essere fornita assemblata all’interno di un pratico contenitore plastico ed eventualmente già corredata di lampade, deve essere alimentata a 24 Vac: è dunque necessario prevedere l’utilizzo di un trasformatore esterno (non fornito).

L’alimentatore ballast, progettato per pilotare lampade UV-C con 2 pin, realizza il controllo sfruttando un circuito auto oscillante con transistor bipolari ed un opportuno elevatore di tensione. E’ previsto un ingresso 0-5 Vdc opzionale, da utilizzarsi come comando di ON/OFF per accendere e spegnere l’alimentatore.

Il sistema proposto ha trovato impiego in applicazioni inerenti la disinfezione e la potabilizzazione dell’acqua.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

inverter monofase per l'aspirazione industriale

 

Sistema per il controllo di una lampada UV-C da 1 W: l’alimentatore ballast può essere fornito già assemblato in un pratico contenitore plastico. L’ingresso opzionale 0-5 Vdc può essere utilizzato come comando ON/OFF per accendere e spegnere l’alimentatore stesso. Sono disponibili ulteriori versioni del sistema per controllare fino ad un massimo di 3 lampade UV-C. 

 

Caratteristiche tecniche

  • Tensione di alimentazione: 24 Vac-50Hz;
  • Temperatura di esercizio: da 0 a 40°C;
  • Potenza di uscita: 1W @ 25°C;
  • Connessioni: Faston 90° 6,3 x 0,8mm;
  • Dimensioni scheda: 68 x 69 mm, altezza max = 27,5mm;
  • Cablaggi esterni non inclusi.